/ Whatsapp: +39 392 951 0230 (lun/mar/mer 10-13, mar/mer 15-18) segreteria@runtosanremo.it

Chi Siamo

RUN to Sanremo è una realizzazione di Nyala Wonder Travel (NWT), per facilitare l’arrivo di presenze turistiche qualificate e motivate, quali quelle delle gare sportive, sul territorio della Riviera dei Fiori. RUN to Sanremo vede nella sua organizzazione società sportive capaci di mettere a sistema la promozione e organizzazione di eventi sportivi di diverse discipline.

Granfondo Sanremo

Sanremo la Classicissima

La Granfondo Sanremo – Sanremo la Classicissima è l’opportunità per i veri appassionati del grande ciclismo di vivere l’atmosfera elettrizzante del grande ciclismo Milano – Sanremo, potendosi cimentare in prima persona sulle strade calcate dai campioni più grandi, oltre ad apprezzare l’ospitalità di Sanremo e del suo territorio.

Il periodo di riferimento della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” è a marzo, il giorno seguente della gara professionistica.
Maggiori informazioni su www.Classicissima.it.

Festival del Rugby

Una grande festa per lo sport in più rapida ascesa di popolarità. Un evento unico nel suo genere, team nazionali e internazionali che calcano palcoscenici di prim’ordine, il tutto incastonato nella perla della Riviera dei Fiori: Sanremo. Zona nevralgica e in forte sviluppo per il mondo del rugby, a pochi passi dalla Francia dove la palla ovale la fa da padrone su quella rotonda, trova finalmente un evento di rilevanza, dalla marcata impronta turistica. Da ricordare che a poca distanza di Sanremo, nel cimitero del Vecchio Castello di Mentone, riposa William Web Ellis l’originario ideatore del rugby. Testimonial internazionali, attività culturali a corollario , ricchi i terzi tempi e l’interazione con il territorio sarà unica e innovativa.

Il periodo di riferimento del Festival del Rugby è il week end delle palme.
Maggiori informazioni su www.SanremoRugby.it.

Granfondo Milano – Sanremo

La Granfondo Milano – Sanremo è la manifestazione cicloturistica amatoriale che si svolge nel mese di giugno e ripercorre le medesime strade della Milano – Sanremo professionisti, la “Classicissima di primavera”, che nel mese di marzo apre il circuito internazionale del ciclismo su strada. Nata nel 1970, la Granfondo Milano – Sanremo, parte dal centro congressi di Milanofiori, si immette sulla strada statale Pavese sino ad arrivare ai piedi dell’Appennino, per cimentarsi sulla salita del Turchino e scendere a vedere il mare nelle vicinanze di Genova. Da qui si percorre la strada statale Aurelia verso ponente, con le significative ed impegnative deviazioni della Cipressa e del Poggio, fino al traguardo di Sanremo.

Il periodo di riferimento della Granfondo Milano-Sanremo è il mese di giugno.
Maggiori informazioni su www.Milano-Sanremo.org.

Run for the Whales

La Run for the Whales è una Charity Marathon per fare conoscere i cetacei che popolano le acqua del ponente ligure, come balene e delfini, e per raccogliere fondi da destinare alla loro tutela e alla ricerca scientifica con l’istituto Tethys ONLUS. La Run for the Whales di compone da una mezza maratona competitiva per i runner, una 10 km non competitiva e una camminata di 3 km per tutti. La Run for the Whales si svolge sulla pista ciclopedonale della Riviera dei Fiori che costeggia il mare.

Il periodo di riferimento della Sanremo Marathon è a giugno all’inizio dell’estate e si corre in orario pre serale.
Maggiori informazioni su www.RunForTheWhales.it.

Sanremo Marathon, la Maratona di Sanremo

A Sanremo e lungo la Cycling Riviera, un percorso unico di 42,195 Km tutti sul mare. La gara prende il via dal cuore di Sanremo, con i partecipanti che attraverso la suggestiva pista ciclopedonale Cycling Riviera completamente affacciata sul mare raggiungeranno gli angoli più belli e caratteristici dell’estremo ponente ligure. Un tracciato molto veloce e con un dislivello del 4%, pressoché nullo. La manifestazione si completa con la sessione di 10 km non competitiva e la Family Run Aperta a tutti, grandi e piccini.

Il periodo di riferimento della Sanremo Marathon è all’inizio di dicembre.
Maggiori informazioni su www.SanremoMarathon.it.